Come arredare casa: spunti e idee per l’arredamento, consigli pratici sugli arredamenti

Idee, novità, tendenze, tutto quello che c’è da sapere per arredare la tua abitazione. Scopri le nostre idee su come arredare casa, trova la soluzione giusta per organizzare gli interni e gli arredamenti dei tuoi ambienti preferiti. Leggi tutte le novità sul mondo dell’interior design.

NAMI Leggero come un tessuto

Al Salone del Mobile 2016, Kreoo introduce un nuovo lavabo all’interno della sua ampia collezione: Nami.

Nami, il cui significato in lingua giapponese significa “onda”, è un lavabo da appoggio dalla forma ovale, le cui sinuosità ricordano i drappeggi di un tessuto: il marmo viene plasmato con minuzia scultorea, andando a creare morbide onde sulla parete esterna.

Scavolini e Diesel insieme con il nuovo progetto Diesel Open Workshop

Dopo il grande successo della Diesel Social Kitchen, presentata ad Eurocucina 2012, Scavolini e Diesel presentano Diesel Open Workshop: il nuovo programma che, in modo trasversale, veste l’ambiente cucina e bagno proseguendo la ricerca in quell’area di gusto in cui il design incontra l’informale, in un impeccabile equilibrio.

Miele: doppio colpo a Milano

Al Salone del Mobile, quest’anno Miele si presenta in doppia veste: ad Eurocucina, in forma classica con un importante stand che ospiterà le novità di prodotti, e, per la prima volta, in Zona Tortona con un evento spettacolare.

Home: Etica ed Estetica due facce della stessa medaglia

Con la partecipazione ad “EuroCucina 2016” Home coglie l’occasione per presentare gli ulti­mi arrivati in casa: i modelli Etica ed Estetica.

Gruppo Lube: Faer Ambienti le novità del Salone del Mobile

AREA WING

Wing 4

Armadio a sei ante battente Canyon, da 60 cm, laccate Argilla con maniglia a gola. Fianchi personalizzati, laccati Argilla, struttura interna in melaminico Samara bianco.

Illuminazione interna a led

Gruppo Lube: Borgo antico le novità da Eurocucina 2016

PROVENZA

 Il nuovo modello Provenza interpreta lo stile vintage declinato in soluzioni arredative dallo spirito contemporaneo. Il legno pregiato delle ante, a pannello pieno o dogato, i dettagli accurati e gli accessori, sono modulati sapientemente per conferire al progetto una bellezza fatta di stile e qualità. Il legno è proposto con una laccatura a poro chiuso con un effetto shabby che aggiunge preziosità all’insieme.

Cucine Lube le novità da Eurocucina 2016

IMMAGINA

Le ante terminali stondate, i nuovi elementi a giorno, una nuova modularità in profondità ed altezza dei pensili e le rivoluzionarie ante con l’inserto colorato, fanno di immagina un vero e proprio programma che varia non solo nei colori ma anche nella scelta delle diverse modalità di apertura dell’anta: Head (anta con maniglia applicata in testa), Bridge (anta con maniglia frontale), Neck (anta con maniglia a gola) e Lux: una nuova serie di profili anta (curvo, ad elle ed inclinato) per aperture con gola per una maggiore personalizzazione ed un'ampia possibilità di abbinamento di materiali e finiture.

Gruppo Lube: Creo Kitchen novità da Eurocucina 2016

GAYLA
Un modello di grande successo di CREO KITCHENS viene proposto con nuovi decori di tendenza e una nuova maniglia con design e finitura di grande attualità, finitura che ritroviamo anche negli zoccoli. L'anta in Alkorcell, un materiale atossico ed ecocompatibile è leggermente stondata nei lati verticali con un nuovo raggio di curvatura per dare al modello GAYLA una personalità dedicata a quelle persone che pur amando l'estetica minimalista vogliono renderla morbida e calda con l'utilizzo di piccoli ma particolari estetici.

Le novità di Frag al Salone del Mobile

Frag si riconferma per questa edizione del Salone del Mobile come interprete di uno stile sofisticato volto ad evocare un forte impatto visivo, una perfetta sintesi tra fattori estetici e funzionali. Linee, colori e materiali rispecchiano la personalità dell’azienda, concretizzandosi in un lusso sottile e contemporaneo indirizzato al mondo della decorazione nella sua accezione più design oriented.

Scavolini sceglie la qualità, il design e l’attenzione per il consumatore

La storia e 30 anni di leadership

Scavolini nasce a Pesaro nel 1961 grazie all’intraprendenza dei fratelli Valter ed Elvino Scavolini e in pochi anni si trasforma da piccola azienda per la produzione artigianale di cucine in una delle più importanti realtà industriali nazionali.

Motus di Scavolini: la cucina come spazio di relazione aperto

“Oggi la cucina è, insieme al living, sempre più dedicata alla comunicazione e alla condivisione. Non più solo area funzionale per la preparazione dei cibi ma anche spazio delle relazioni, informale e accogliente.

70 anni di Snaidero

"Il futuro di ieri è il presente dinamico di oggi" commenta il Presidente Edi Snaidero "E questo nostro traguardo vuole essere per noi occasione per ripercorrere i passaggi che hanno segnato la nostra storia orientando allo stesso tempo lo sguardo alle sfide del futuro.

SNAIDERO: 70 ANNI DI STORIA E DESIGN

 MISSION

“Produrre esclusivamente cucine nel rispetto dell’ambiente e solo con i materiali migliori è la nostra specialità. Progettarle per sfidare il tempo e migliorare la qualità della vostra vita, la nostra missione.” Presidente EDI SNAIDERO

STOSA: LA “VERA CUCINA TOSCANA” AL SALONE DEL MOBILE 2016

Stosa Cucine, azienda senese tra le cinque realtà più importanti del settore in Italia, prende parte alla 55° Edizione del Salone del Mobile di Milano per offrirci un menù da veri intenditori.

City: lo urban style in una veste tutta nuova

City è la composizione di Stosa Cucine caratterizzata da uno stile metropolitano perfetto per arredare con gusto uno spazio giovane in linea con i più attuali trend di mercato.

Dolcevita: la bellezza del classico

Dolcevita di Stosa è il modello in stile classico con anta cornice a intaglio e bugna centrale, che re-interpreta la tradizione artigianale italiana e propone una cucina dallo stile inconfondibile e dal glamour irresistibile.

Life Natural + Aliant + color trend: una bellezza dal fascino naturale

In occasione di Eurocucina 2016, Life di Stosa si veste di materie di pregio e nasce Life Natural.

Fir Italia: Green Total Look

Al Salone del Mobile di Milano Fir Italia presenta un nuovo modo di intendere l’ambiente bagno, che propone rubinetterie e soluzioni doccia sicure per l’ambiente e per le persone.

Green. Ha un’identità totalmente verde il nuovo e rivoluzionario “bathroom concept” che Fir Italia presenta in occasione dell’edizione 2016 del Salone del Mobile di Milano.

Fir Italia: CleoSteel 48. PlaySteel 58. LifeSteel 59.

Le nuove collezioni di rubinetteria in acciaio inossidabile AISI 316L “Green Total Look” di Fir Italia si caratterizzano per il design ultra minimalista di nuova generazione.

Huber Lab

Huber rappresenta un esempio di quell’Italia che, attraverso il duro lavoro, il rigore e la professionalità, esprime un’eccellenza produttiva capace di distinguersi in tutto il mondo.