casa di obama

E’ passato più di un anno dall’insediamento di Trump alla Casa Bianca e l’ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama ha ripreso la sua vita “normale”.

Per Obama e Michelle è tutta un’altra vita: abbandonati i panni di First Lady e Presidente degli Stati Uniti possono finalmente condurre la propria vita in maniera più rilassata, lontano dai riflettori. 

Il grande affiatamento dimostrato durante il doppio mandato di otto anni alla Casa Bianca è rimasto intatto anche ora che sono tornati ad essere "semplici" cittadini. Sposati da 24 anni, Michelle e Barack sono legati da stima reciproca, rispetto e grande amore.

La nuova casa della famiglia Obama

casa obama 1Dopo otto anni a Washington, la famiglia Obama ha deciso di stabilirsi nella città che ospita la Casa Bianca, attuale dimora dell'avversario politico Donald Trump.

Vivono ora nell’esclusivo quartiere di Kalorama a 3 km dalla Casa Bianca, uno dei migliori della capitale statunitense, dove hanno vissuto presidenti storici come Woodrow Wilson e Franklin D. Roosevelt e dove hanno come vicina di casa la figlia di Trump, Ivanka.

La residenza apparteneva all'ex portavoce di Bill Clinton Joe Lockhart e alla moglie Giovanna Gray, direttrice della rivista Glamour.

Inizialmente Obama e Michelle erano in affitto ma hanno poi deciso di acquistare la dimora per 4.3 milioni di euro. Effettivamente l’affitto era un po' caro, i celebri coniugi pagavano circa 20.000 euro al mese! 

Trattandosi di una personalità di rilievo come Barack Obama, la nuova residenza di Washington è innovativa e all'avanguardia da tutti i punti di vista. 


casa obama 2La proprietà è una magione che si estende per circa 2.500 metri quadrati. La villa, edificata nel 1928, è un edificio di circa 800 metri quadri, rivestito esternamente in mattoni. All’interno ci sono ben 9 camere da letto e 8 bagni, di cui uno riservato a Michelle e un altro per l’ex presidente degli Stati Uniti, e una cabina armadio a testa. A completare il quadro ci sono diversi salotti, una cucina di rappresentanza in marmo pregiato, una sala da pranzo con pareti in legno: sembra ci sia anche una funzionale sala fitness per permettere ai coniugi di tenersi in forma a domicilio. 

Al primo piano Barack Obama dispone di uno studio personale dove continua la sua attività lavorativa dopo i due mandati presidenziali. All'esterno la casa è impreziosita da un grazioso giardiino e due garage con ben 6 posti auto per tutti i fortunati ospiti che andranno a far visita agli Obama. 

Per il momento pare che Barack e Michelle resteranno a Washington fino al conseguimento del diploma della figlia Sasha: stando a diversi rumours, l'intenzione di Obama sarebbe quella di tornare nella sua Chicago.