Case e appartamenti

Appartamenti da sogno in città

appartamento da sogno stile industrial

Come quelli del cinema e dei migliori romanzi, gli appartamenti da sogno in città sono il desiderio di moltissime persone. Per queste dimore le imprese di costruzioni e gli architetti progettano delle abitazioni da mille e una notte, dove si trovano tutti i comfort.

Questi appartamenti da sogno possono sorgere o all’interno di centri storici, in periferie residenziali o in complessi di nuova costruzione. Quello che li accomuna è una sola parola: il lusso. Qui gli architetti, danno libero sfogo all’estro e alla fantasia, progettando degli interni sono addirittura difficili da immaginare per la loro bellezza e lussuosità. Queste case da sogno, inoltre, sono molto avanzate dal punto di vista tecnologico delle smart home di lusso, intercettando tutte le novità del settore.

Case da sogno

Sono diversi i complessi residenziali nelle grandi metropoli che ,ormai, offrono veramente di tutto, stando sempre attenti non solo al cliente, ma anche all’ambiente. Costruzioni che presentano appartamenti rifinitissimi, progettati secondo gli ultimi criteri in campo architettonico e della bioedilizia. Si tratta di residenze che hanno veramente tutto e dove sembra di vivere perennemente in vacanza. Dalla piscina riscaldata alla vasca idromassaggio, dalla vista panoramica mozzafiato agli arredi dei migliori brand internazionale: home interior e outdoor sono da stropicciarsi gli occhi.

Questi complessi residenziali d’elite spesso hanno dei luoghi comuni dove potersi rilassare: palestre, zone ludiche, aree per bambini, aree verdi, campi da tennis, golf, piscine, etc. Questo quando tutti questi servizi non sono ad uso privato, perché per le case da sogno non esiste un vero limite!

La realtà, però dice che si tratta di una nicchia di mercato a sé stante, con una dinamica di domanda e offerta ad hoc. Sono abitazioni il cui valore di mercato presenta cifre a sei zeri: case che costano diversi milioni di euro, in cui il sogno diventa realtà.

Gli interni di un appartamento da sogno

All’interno gli appartamenti da sogno sono strutturati e arredati con le ultime tendenze e novità nel campo del design. 

Le camere da letto sembrano quelle degli hotel a 5 stelle, e i bagni sembrano una Spa. Le cucine sono “patinate” come quelle delle riviste. Le zone living sono grandi come una casa classica, e vantano poltrone massaggianti, divani comodissimi e finiture ultra pregiate. Anche i complementi d’arredo e le decorazioni trasmettono lusso e agiatezza. Dai vasi storici alle sculture moderne, passando per tappeti in lana e seta lavorati a mano: ogni dettaglio è curato con la minima attenzione.

Ma gli interni di un appartamento da sogno sono anche avanzati dal punto di vista tecnologico. Le chiusure delle porte o delle serrande, i sistemi di allarme, il riscaldamento, i condizionatori, ma anche sistemi audio e televisivi, insomma tutto, può essere gestito e programmato con il cellulare!

Se si vuole camminare scalzi anche in inverno, non c’è nessun problema: i pavimenti sono termo riscaldati!

Case da favola

Per capire lo stile di vita proposto e la qualità dell’abitare all’interno di queste case da favola, si può fare un semplice gioco. Basta pensare a una cosa qualsiasi, semplice o complessa: beh, questi appartamenti ce l’hanno!

Come detto in apertura, questi appartamenti di lusso negli ultimi anni sono stati costruiti secondo i principi della bioedilizia. La sostenibilità ambientale diventa fattore di pregio e prestigio, riuscendo a coniugare comodità e comfort con l’attenzione alla natura. Non stupisce, dunque, trovare case da sogno in legno, dentro e fuori, spesso combinate con la pietra naturale. Vengono così create abitazioni che ricordano quelle incantate di fiabe e favole. Sembra quasi di entrare in un mondo magico, dove tutto è perfetto.



Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

0 %