Come arredare casa: spunti e idee per l’arredamento, consigli pratici sugli arredamenti

Idee, novità, tendenze, tutto quello che c’è da sapere per arredare la tua abitazione. Scopri le nostre idee su come arredare casa, trova la soluzione giusta per organizzare gli interni e gli arredamenti dei tuoi ambienti preferiti. Leggi tutte le novità sul mondo dell’interior design.

Salone del Mobile: Mosca a colori

Come saranno le città del futuro? Smart? Liquide? Iper-connesse? Vivremo meglio? E la natura, sarà ancora nostra co-inquilina? A Mosca, una sorprendente installazione ci ricorda che viviamo in un'epoca liquida dove tutto è in continua evoluzione. Tutto è fluido e nulla è definito.

Dalla Russia alla Cina appesi a un filo

Il Blagoveshchensk Cable Car Terminal è il simbolo di una connessione storica tra due città: Heihe in Cina e Blagoveshchensk in Russia. Dalla metà del XIX secolo il fiume Amur, che scorre tra Blagoveshchensk e Heihe, definisce il confine naturale tra Russia e Cina.

Salone del Mobile Milano Mosca: Destinazione Russia

Si torna a Mosca. Per la 15a volta. Con tanto impegno e con altrettanto entusiasmo perché, in questo lasso di tempo, il Salone del Mobile.Milano non solo si è fatto conoscere ma è anche cresciuto, ha divulgato la cultura del “saper fare italiano” e ha rivoluzionato i gusti di una nazione, oggi sempre più interessata al prodotto di qualità, dal pezzo classico a quello di design e al luxury.

Mosca. Le Master Classes: Carlo Colombo The Art of Shaping

Carlo Colombo è un progettista amato e conteso da molte aziende del design Made in Italy. Versatile e poliedrico, la sua attività progettuale, inizialmente concentrata sul design e sulla progettazione di interni, si estende progressivamente al settore dell’architettura, in Italia e nel mondo.

Mosca. Le Master Classes: Marina Braginskaya Dialogues about design with a Russian customer

Il Work Talk dedicato agli addetti ai lavori russi, è un format, nato nel 2017, per stimolare nuove idee e strategie sulla base del reale contesto progettuale e architettonico del Paese.

Mosca. Le Master Classes: Francesco Fresa Designing For Fashion Design

Francesco Fresa è co-fondatore dello studio Piuarch − pluripremiato studio di architettura e urbanistica internazionale − che considera il confronto, il dialogo e il lavoro in team quali valori aggiunti per ogni progetto. Piuarch è un collettivo che trova forza nella sua pluralità, racchiudendo diversi background e identità che garantiscono un approccio sfaccettato al lavoro.

Mosca. Le Master Classes: Alberto e Francesco Meda Two generations of designers

Alberto e Francesco Meda, padre e figlio, rappresentano due generazioni a confronto: esempio perfetto di come due pratiche e due sguardi differenti sul mondo della creatività possano arricchirsi a vicenda.

antoniolupi presenta Ossimoro

antoniolupi ha partecipato per il secondo anno consecutivo alla manifestazione Brand & Stone durante il Marmomac, con l’opera in marmo OSSIMORO, disegnata dagli architetti Calvi Brambilla e realizzata dall’azienda Lavagnoli Marmi.

Spazio Culturale e Polifunzionale Les Useres Finalista del Premio di Architettura COACV 2019

Lo Spazio Culturale e Polifunzionale Les Useres si basa sulla semplicità progettuale volta alla realizzazione di uno spazio ampio e ben definito, funzionale e di facile manutenzione.

Palazzetti - La cornice del tempo Curare il passato per dar bellezza al futuro

Palazzetti sostiene il significativo intervento di restauro del Caminetto Monumentale del Salone della Guardia Svizzera di Palazzo Reale, la più importante residenza dei Savoia a Torino.

Si è chiusa con successo la mostra tematica Famous Bathrooms al Cersaie 2019

Si è chiusa con ottimi risultati la mostra tematica di Cersaie Famous Bathrooms, curata da Angelo Dall’Aglio e Davide Vercelli, che ha presentato 32 bagni d'autore liberamente ispirati a grandi personaggi che hanno fatto la storia, dove ogni set è diventato un racconto in cui hanno spiccato le eccellenze dell’Italian Style.

SCAB Design a HOST 2019:soluzioni green e inediti

SCAB Design conferma la sua partecipazione a HOST di Milano (Hall 11, Stand C37 D38) approfittando del pubblico internazionale per presentare tante novità.

Cersaie: 112.000 presenze confermano il suo valore

Cersaie 2019 ha registrato nelle cinque giornate di fiera 112.340 visitatori, in linea (+0,2%) con il dato 2018 e con un afflusso costante nelle diverse giornate. Pur nel difficile contesto dei mercati internazionali, le presenze dall'estero sono state 52.997, ovvero il 47,2% del totale in lieve flessione (-1,9%) rispetto alla precedente edizione, mentre i visitatori italiani sono stati 59.343 in leggero aumento (+2,2%) sullo scorso anno.

MacFarlane a CERSAIE: progettare con la tecnologia digitale

Brendan MacFarlane a CERSAIE: progettare gli spazi urbani con la tecnologia digitale
Brendan MacFarlane, dello studio di architettura parigino Jakob+MacFarlane, è stato ospite del programma culturale "costruire, abitare, pensare" di Cersaie 2019, con una conferenza che si è tenuta oggi giovedì 26 settembre presso la Galleria dell'Architettura.

Anupama Kundoo a Cersaie: costruire comunita’ prima ancora degli edifici

E’ in corso l’undicesima edizione del programma culturale "costruire abitare pensare" di Cersaie 2019. Ieri mercoledi 25 settembre, presso la Galleria dell’Architettura, si è tenuta la conferenza dell’architetto di origine indiana Anupama Kundoo, da oltre 30 anni attenta alla ricerca e sperimentazione di materiali volti ad un’architettura a basso impatto ambientale.

Cersaie 2019: i principi del Feng Shui applicati all’architettura

Nella giornata di oggi giovedì 26 settembre, presso la Mostra Famous Bathroom nel padiglione 30, si è tenuto l’incontro “L’armonia del colore in architettura secondo il Feng Shui” che ha visto come protagonista l’architetto Stefano Parancola.

Febal Casa: nuovo Showroom a San Cataldo

Febal Casa inaugura in Sicilia, prossima apertura a San Cataldo con un partner d’eccellenza come RAIMONDI.

Consegnati oggi gli ADI Ceramics & Bathroom Design Award e gli ADI Booth Design Award

Sono stati assegnati oggi a Cersaie, all’interno del Padiglione 30 presso lo spazio mostra evento Famous Bathrooms, i premi della 6ª edizione dell’ADI Ceramics & Bathroom Design Award, pensato per valorizzare i prodotti italiani più innovativi dei comparti della ceramica e dell’arredobagno, e la prima edizione del premio ADI Booth Design Award, che valorizza gli stand fieristici che promuovono prodotto e brand value delle aziende all’interno della fiera stessa.

Universal Design Week: a Venezia, al via la prima settimana dedicata all’architettura accessibile

Schüco Italia, in collaborazione con la onlus “Lo Spirito di Stella”, lancia a Venezia la prima settimana dedicata all’architettura inclusiva. L’obiettivo? Cambiare il volto di città, edifici e ambienti per renderli davvero accessibili, funzionali e confortevoli per tutti.

Sostenibilità, salubrità e competitività della ceramica italiana al centro del Convegno inaugurale di Cersaie

Ha aperto i battenti oggi, con il tradizionale convegno economico dal titolo “Ceramica: salubrità degli ambienti, tra crescita sostenibile e guerre commerciali”, la 37° edizione di Cersaie.