Idee e suggerimenti per decorare casa e trovare i complementi d’arredo e di design

Novità e tendenze sull’ arredo design. Consigli e spunti pratici per i complementi d’arredo in grado di dare carattere a tutti gli ambienti della casa. News sugli ultimi oggetti per la casa  e tante soluzioni per decorare casa. Scopri con ArreCasa originali idee per arredare casa. Non perdere le novità che il mercato offre nel settore dell’arredamento e del design.

Ever life design presenta i suoi prodotti nel mondo

EVER Life Design partecipa a due importanti fiere internazionali, BD|NY a New York e Downtown Design a Dubai, finalizzate a favorire l’incontro con gli operatori commerciali nel segmento del contract e dell’ospitalità di elevato profilo in due aree geografiche interessanti e dinamiche.

Da Maisons du Monde arriva So…Me!

Il servizio ad elevato livello di personalizzazione che permette di scegliere tra oltre 600.000 combinazioni possibili e realizzare il divano perfetto, su misura per tutti i gusti e le esigenze

Nel fantastico mondo di Milou Milano

Le nuove collezioni firmate Milou Milano raccontano delle storie di avventure esotiche, orientalismi, leggende antiche e misteriose. Raccontate attraverso le stampe su tessuto che ricordano la classica Toile de Jouy reinterpretandola in chiave decisamente moderna, irriverente, ironica ma conservando quell’eleganza ‘aristocratica’ delle collezioni Milou Milano.

T1 T2 design Osvaldo Borsani, 1949 e 1950

I classici Tecno sono il manifesto progettuale dell’impegno di Osvaldo Borsani per creare oggetti originali, autonomi ed eleganti nella forma, tecnologici e industriali nella produzione.

Etna Collection design Martinelli Venezia Studio, 2019

La collezione di oggetti enfatizza il dialogo tra pietra e metallo: esili bacchette metalliche disegnano geometrie tridimensionali nello spazio e sostengono i piani di appoggio in marmo di tavolini, sgabelli, vasi e altri complementi.

Bisanzio / Maniace e Calafato design Elena Salmistraro, 2019

Il progetto è ispirato all’iconografia bizantina del XII secolo, dove il generale Giorgio Maniace rimprovera il militare chiamato “il Calafato”. Il rapporto tra questi due militari ha un’importante valenza storica nel regno di Sicilia e così i due tavolini prendono i loro nomi, quasi a rendere omaggio al più grande e possente, Maniace, e al più alto ed esile, Calafato.

Alchemy design Stormo, 2019

L’alchimia è un sapere antico il cui fine primo era quello di trasmutare i metalli vili in metalli preziosi, avvalendosi di un linguaggio esoterico che conferiva al materiale una dimensione metafisica.

Bossa Nova design Pepa Reverter, 2019

Moduli geometrici sovrapposti compongono tavolini con forme sempre diverse, piccoli totem tribali che giocano sul multicolore o sul contrasto bianco/nero di pattern e decorazioni.

Arper: Saul Design by Jean-Marie Massaud, 2019

Compagni affidabili. Solidi ma al tempo stesso leggeri, i tavolini Saul sono il complemento ideale per tutti i divani e gli arredi delle collezioni Arper. Un ampio piano poggia delicatamente su quattro
gambe inclinate, coniugando solidità e leggerezza.

Le proposte Natale firmate Tognana e Andrea Fontebasso 1760

Tutto ciò che serve per creare una calda atmosfera natalizia a tavola e in casa!

Scab Design: Lisa Lounge e Lisa Lounge Filò definiscono nuove geometrie nelle soluzioni d’arredo

Lisa Lounge e Lisa Lounge Filò sono due prodotti nati dal successo di Lisa disegnata nel 2018 da Marcello Ziliani e insignita di prestigiosi premi tra i quali: Good Design Awards 2018, Archiproducts Design Awards 2018 e Iconic Awards 2019, a riconferma della bontà progettuale della sedia.

Giocare con forme e colori è il nuovo modo di arredare con Dialma Brown

Arredare vuol dire anche giocare con forme, colori e stili per trovare la soluzione che più rispecchia il proprio modo di vivere la casa. Questa è la filosofia di Dialma Brown che in collezione propone numerosi elementi per ambienti originali e di carattere, perché ogni spazio deve essere unico e rappresentare la personalità di chi lo vive.

L’espressività rigorosa di Milano Design by SBGA | Blengini Ghirardelli per Turri

Il rigore del metallo esprime solidità, contemporaneità e sicurezza; l’espressività delle sue curve dona inaspettata morbidezza alla materia, avvolgendo le forme e disegnando le superfici.

Anteprima Salone del Mobile Shanghai: Cattelan Italia

Uno spazio essenziale, dove raccontare storie fatte di materia e tecnologia, sogni e passione. Cattelan Italia, punto di riferimento mondiale nel settore dell’arredo, in occasione del Salone del Mobile.Milano Shanghai 2019 affida alle collezioni la narrazione delle principali novità per il mercato asiatico.

Eracle e Giove, le proposte per l’inverno de Il Giardino di Corten

Il corten riesce sempre a trovare una perfetta collocazione nell’outdoor, soprattutto per la sua alta resistenza agli agenti atmosferici, che lo mantengono inalterato nel tempo.

Il brand di tappeti NODUS ha compiuto 10 anni!

Il brand di tappeti NODUS ha compiuto 10 anni! Dal 2009, i tappeti NODUS sono realizzati a mano in manifatture con certificazione etica e firmati da nomi di spicco:

Opera: un tavolo ‘out of office’

Riccardo Vincenzetti ha disegnato Opera per Newform Ufficio, una collezione di mobili essenziale e leggera, perfetta per gli ambienti lavorativi... ma non solo.

La bellezza e l’eleganza del Divano T33

La bellezza contemporanea e l’esclusiva eleganza del Divano T33, disegnato da Franco Albini ed editato in esclusiva da Officina della Scala, conquistano l’ADI Design Index 2019.

Sans tabù: Modern Trousseau Collections

Sans Tabù, biancheria per la casa, è ricchezza nei materiali e nelle lavorazioni per chi non vuole rinunciare a creare la propria scenografia ed esprimere il proprio stile.

Sans Tabù: Knitted Accessories

La collezione Knitted Accessories - che si compone di plaid e cuscini in maglia in vari decori e nuance colori - nasce sia per completare gli arredi della zona living sia per arricchire le collezioni letto Sans Tabù.