CONTENUTI TRATTATI
Tra gli ultimi impegni di lavoro e i tanti regali, ecco che ci si è dimenticati di preparare una sorpresa per qualcuno. Ma non c’è da avere paura: il portafoto natalizio è la soluzione last minute per un regalo fatto con il cuore.
Le foto sono istanti di tempo che non torneranno più, ricordi di momenti felici trascorsi con le persone care. Ecco perché arredare con le fotografie è diventata una scelta di design sempre più apprezzata. È una soluzione semplice che racchiude in sé tanti significati profondi, aprendo le porte a una grande personalizzazione nonché a molteplici stili estetici. Una parete, una mensola, un mobile arredato e completato con qualche scatto avrà sempre una marcia in più.
E visto che il Natale è ormai alle porte, perché non pensare a un simpatico portafoto natalizio come regalo last minute? Si tratta di una soluzione versatile, che si può applicare a tante situazioni: l’amico con cui ricordare la vacanza insieme o i bei tempi andati, oppure emozionare i genitori con una foto di repertorio dell’infanzia. Ma anche per una giovane coppia di amici che ha appena avverato il sogno di comprare casa, il portafoto natalizio può rappresentare il complemento d’arredo perfetto per il loro nuovo bilocale.
Ecco allora i migliori portafoto natalizi da acquistare online.
Cornice portafoto: l’idea perfetta per un regalo di Natale personalizzato
L’idea regalo del portafoto è in realtà duplice. Si può regalare la cornice vuota, così che il destinatario la utilizzi in futuro con la fotografia che riterrà più adeguata. Oppure, in maniera altamente personale ed emozionante, si regala la cornice con un particolare scatto, in modo che il portafoto diventi il contenitore di quel momento.
Per esempio, ad un amico si può regalare una vecchia foto di quando si andava a scuola insieme. Nella giusta cornice, questo scatto assumerà un valore affettivo impagabile. Oppure, per quello zio che si vede solamente al pranzo di Natale e non si sa mai cosa regalare, la cornice è un dono sempre gradito.
Soggiorno minimal a cui manca un tocco di personalità e personalizzazione? La cornice portafoto a prisma di Umbra è la scelta giusta. Minimalismo e stile industriale, infatti, si caratterizzano per un certo distacco ma accolgono con piacere gli elementi in grado di trasmettere personalità e calore, magari sopra ad un tavolino da salotto di design.
La possibilità di scegliere diversi colori consente di inserire la cornice sempre in maniera impattante, cercando il contrasto oppure l’abbinamento. Nelle versioni ramata e in ottone riprende proprio il concetto di industrial, mentre le tonalità cromo e nera sono le principali esponenti di uno stile minimalista.
Il prisma può essere scelto in diverse dimensioni, per contenere foto di diversi formati. Non solo le classiche fotografie 10×15, 10×10, 13×18, ma anche il grande formato 20×25. Suggestiva, inoltre, è la cornice per contenere tre foto, a creare un carosello che gioca con la geometria profonda del prisma.
Portafoto per raccogliere i momenti più felici in un unico complemento d’arredo
Decidere di arredare una parete con le fotografie è una scelta coraggiosa che va studiata nei minimi dettagli. Se il portafoto da mensola, infatti, si inserisce con facilità nell’arredo e in certi contesti può anche andare fuori tema, le cornici da parete sono l’elemento fondante dell’arredamento di quella stanza. Qui la scelta sarà sia sull’estetica della cornice che sulle foto da inserire. E scegliere quali momenti rendere protagonisti del proprio arredo non è mai facile.
Perché non puntare allora su cornici capaci di contenere più foto, andando a creare un mosaico di momenti e istanti da ricordare per sempre?
Per arredare una parete con i migliori scatti di un viaggio, di un’esperienza o per creare un insieme di ricordi, la cornice multifoto Songmics è la scelta giusta. Dal design moderno, con il suo colore bianco si inserisce con eleganza e raffinatezza in ogni ambiente.
Per esempio, in una camera da letto di stile nordico, magari la camera di un bilocale di una giovane coppia, sarebbe perfetta. Qui possono essere incorniciate le 12 migliori foto del matrimonio, oppure dei viaggi fatti insieme.
La cornice, infatti, ospita 12 posti foto per il formato 10×15. Il collage che si viene a creare è un mix di emozioni e felicità, come solo le fotografie sono in grado di fare.
Il pannello posteriore rinforzato e la piastra in plastica PS rende la cornice resistente e a prova di caduta. Perché le fotografie, proprio come i ricordi che contengono, non svaniscono mai.
La fotografia come metafora della vita
La bellezza e l’unicità della fotografia sta nel rendere eternamente presente un momento che è già passato nell’istante in cui la foto viene scattata. Questo suo essere sospesa nel tempo rende la foto qualcosa di altamente personale ed emozionante, poiché ad essa si legano ricordi indelebili.
Regalare un portafoto a qualcuno significa, quindi, regalare ricordi, emozioni, momenti felici. Certo, bisogna scegliere il portafoto adatto per ogni persona, pensando anche alla stanza dove verrà inserito. In questo modo la cornice sarà un elemento d’arredo a tutti gli effetti, completando e arricchendo l’ambiente con il suo valore affettivo.
Un complemento d’arredo originale, un elemento in grado di catalizzare gli sguardi degli ospiti ma anche un’idea regalo piena di affetto: la cornice portafoto a ruota panoramica è questo e tanto altro. Così come si sale sulla ruota panoramica per ammirare il paesaggio da un altro punto di vista e provare un mix di adrenalina e leggerezza, così questa cornice è in grado di coniugare bellezza ed emotività, dando dinamismo agli scatti più importanti della propria vita.
Questa ruota panoramica dalla finitura lucidata e dall’aspetto retrò è perfetta come elemento d’arredo per uno stile shabby chic, così come complemento di un soggiorno classico moderno. Per chi ama i viaggi, gli elementi vintage, l’idea di sentirsi un po’ fuori dal tempo, la cornice a ruota panoramica può essere un’idea originale per arredare la casa in montagna.
Disponibile in tre grandezze, la ruota contiene tre foto che possono essere fatte girare in un ciclo continuo, proprio come la vita.
Portafoto natalizio: un regalo indimenticabile capace di far sorridere
Al di là di ogni moda e ogni stile estetico, il Natale mantiene un fascino unico e inimitabile. Ecco allora che un portafoto natalizio sarà sempre un regalo gradito, capace di far sorridere grandi e piccoli.
Le cornici per foto a tema Natale possono diventare addobbi, ma anche simpatiche cartoline e biglietti per augurare buone feste.
I nonni sono persone magnifiche che farebbero di tutto per i propri nipoti. Proprio per questo è bello vederli gioire insieme e spesso i bambini hanno voglia di stupire i loro nonni con gesti d’affetto e regali inaspettati. Le cornici natalizie possono essere il regalo di Natale perfetto per riempire il cuore delle persone care. Una foto dei nipoti in queste cornici ed ecco che il Natale assumerà un valore ancora più grande.
Ma i portafoto natalizi si adattano anche a tante altre occasioni. Per esempio, possono diventare dei simpatici addobbi per l’albero di Natale, per delle decorazioni natalizie online davvero originali e personali. Una famiglia potrebbe decidere di addobbare l’albero con gli scatti dei bambini, delle vacanze fatte insieme, di quei momenti di relax così piacevoli e belli che regalano sempre un sorriso.
Disponibili in due forme, rettangolare o rotonda, queste cornici contengono il formato 7×5. Realizzate in leggero feltro rosso, riprendono il colore tipico del Natale per trasmettere allegria e calore.
Una catena di immagini come portafoto
L’ arredamento contemporaneo vira sempre di più allo stile minimal. Questo lo si vede soprattutto quando si vuole arredare con quadri e foto: le cornici sono diventate sempre più sottili fino a scomparire!
Per quanto riguarda le foto, in particolare, le polaroid sono diventate quasi un must have tra i complementi d’arredo, soprattutto tra i più giovani. E trovare una cornice per le polaroid può essere complicato, soprattutto se contengono dediche speciali. Ci vuole allora il portafoto giusto anche per queste particolari richieste estetiche.
Una striscia LED che illumina gli scatti più felici della propria vita, magari realizzati in iconiche polaroid con dedica. Cosa c’è di più bello? Il kit portafoto JP-LED si compone di trenta mollette per foto dotate di una lampadina LED dal colore bianco caldo. Non si tratta di un classico portafoto perché di fatto non c’è una cornice: a contenere la fotografia sarà il suo dialogo con lo spazio, la parete, la luce. Un senso di minimalismo e libertà, proprio come una polaroid.
Questa catena luminosa portafoto è perfetta per arredare la parete di una camera da letto industrial chic. Da un lato c’è l’aspetto minimal della striscia luminosa, dall’altro l’attenzione al dettaglio e la personalizzazione della foto. Ma la catena di foto può anche essere utilizzata come idea regalo oppure come scenografia per una festa a sorpresa: si tratta di un elemento pensato per trasmettere emozioni.