ElettrodomesticiPersonal shopper

I migliori elettrodomestici smart per una cucina intelligente

elettrodomestici smart

Per chi ama il buon cibo e la comodità, gli elettrodomestici smart per cucina sono di grande aiuto. Funzionalità e praticità, ma anche tocco estetico contemporaneo e voglia di stupire gli ospiti. I piccoli elettrodomestici smart possono anche essere un’idea regalo originale e, soprattutto, molto utile, per chi apprezza la praticità.

La cucina rappresenta uno dei centri della casa. Non solo una stanza dove consumare i diversi pasti della giornata ma un luogo di ritrovo per momenti di convivialità e compagnia. Un nuovo modo di intendere questo ambiente domestico sempre più al centro delle dinamiche quotidiane e soprattutto social che passa dal suo arredo. Gli elettrodomestici smart completano la cucina aggiungendo nuove funzionalità e possibilità d’utilizzo. 

Trend per elettrodomestici smart per cucina: lo slow cooker intelligente ad immersione 

Cucinare è un’attività divertente e piacevole ma, purtroppo, spesso richiede molto tempo. Specialmente quelle ricette a cottura lenta, gustosissime e magari anche facili da preparare ma alle quali si fatica a stare dietro, proprio per i tempi lunghi che richiedono. Per questo le pentole e i robot slow cooker sono sempre più utili e richiesti.

I cibi a cottura lenta hanno tutto un altro sapore. Spesso si tratta di ricette facili da eseguire per le quali manca però il tempo materiale. D’altronde cottura lenta significa impiegare tanto tempo a controllare che tutto vada bene, eseguendo di tanto in tanto i piccoli accorgimenti per migliorare la pietanza.

Affidarsi al roner sous vide Inkbird ISV permette di guadagnare tempo rimanendo comunque sicuri e soddisfatti del risultato finale. Il circolatore a immersione Inkbird ISV è perfetto per preparare piatti nutrienti e salutari, senza perdere troppo tempo e potendo fare anche altro durante la preparazione. Basta infatti agganciare il sous vide con l’apposita pinza ad una pentola d’acqua, impostare timer e temperatura da controllare tramite applicazione, e il gioco è fatto. Questo circolatore a immersione, infatti, conduce una cottura lenta sui cibi con la massima precisione.

Il funzionamento è semplicissimo: il cibo prescelto viene messo sottovuoto o in un barattolo sigillato e poi inserito in una pentola o vasca piena d’acqua. Si immerge il roner, agganciandolo con la pinza al bordo della pentola, impostando temperatura e timer di promemoria. È possibile seguire l’andamento tramite l’applicazione, gestendo la temperatura e cambiando la potenza di circolazione dell’acqua. Inoltre il roner emette un segnale d’allarme in caso di mancanza d’acqua e avvisa al raggiungimento della temperatura desiderata. In questo modo gli alimenti si mantengono freschi e salutari, e si può impiegare il tempo risparmiato in altre attività, come allestire la cucina per la cena con amici a cui far provare la nuova ricetta!

Tra i piccoli elettrodomestici per cucina non può mancare il forno a microonde smart


Per una cucina veloce, leggera, versatile e gustosa, il forno a microonde smart è la scelta giusta. Questo elettrodomestico non è più l’ancora di salvataggio per riscaldare gli avanzi o scaldare l’acqua per le tisane durante l’inverno. Con un microonde intelligente è possibile preparare ricette complesse in modo facile, risparmiando tempo, fatica ed energia.

Il forno a microonde LG MH6535GIB scalda, scongela, frigge, griglia e cuoce, con pochi e semplici passaggi. Funzioni altamente tecnologiche e avanzate permettono di controllare la temperatura degli alimenti, controllandone la corretta preparazione e cottura. 

Un complemento d’arredo in perfetto stile minimal industriale e una comodità aggiunta per preparare ogni pietanza. Linee semplici e pulite per adattarsi ad ogni cucina; funzioni e tecnologia per divertirsi ogni giorno con la scoperta di nuove ricette.

Cinque funzioni in un unico elettrodomestico: per scongelare, scaldare, friggere, grigliare, cuocere basta impostare il comando giusto e monitorare la preparazione con il pannello di controllo. I comandi touch screen e la lampada Led LG permettono di tenere sotto controllo tutto il processo senza aprire lo sportello e interrompere la preparazione.

Riscaldamento e scongelamento sono uniformi, per evitare cotture disomogenee e lunghe attese. Le funzioni Healthy Fry e Helathy Roast permettono una cucina veloce e naturale senza rinunciare al gusto. La tecnologia Smart Inverter scioglie il 72% dei grassi in più rispetto alla cottura tradizionale, rendendo i cibi più leggeri e gustosi. Il risultato è da leccarsi i baffi!

Friggere in maniera sana e veloce con la friggitrice ad aria intelligente


I cibi fritti sono sempre buoni, ma la frittura è un tipo di cottura che richiede tempo e pazienza. Inoltre il rischio è quello di sporcare la cucina e diffondere il tipico odore anche in altri ambienti della casa. La friggitrice ad aria smart è la soluzione a questa problematica! Con questo elettrodomestico si può friggere, e non solo, in maniera semplice e veloce, senza doversi preoccupare di eccessivi odori e perdite di tempo per la pulizia.

Il fritto fa sempre venire l’acquolina in bocca ma spesso risulta pesante da digerire oppure faticoso da realizzare. La friggitrice intelligente ad aria T22 di Proscenic risolve ogni dubbio con fritture gustose, leggere, veloci e senza impegno. Un partico touch screen nella parte superiore permette l’impostazione della macchina e il controllo della pietanza.

L’applicazione per smartphone consente di monitorare la preparazione anche a distanza e di accedere ad un inventario di rubriche in continuo aggiornamento. I programmi di funzione sono 13, comprendendo anche riscaldamento e mantenimento, in modo da adattarsi ad ogni ingrediente e ricetta. Per un antipasto sfizioso o simpatici stuzzichini durante una cena estiva, ma anche per sorprendere amici e parenti con una pietanza elaborata e raffinata, la friggitrice smart ad aria è la scelta giusta.

La friggitrice smart è altamente tecnologica: Proscenic racchiude tutto ciò che serve per una frittura gustosa e divertente. Il dispositivo TurboAir fa circolare l’aria 7 volte più velocemente delle friggitrici tradizionali, bloccando la creazione di umidità e permettendo una cottura migliore e più salutare. Il circolo continuo di aria calda permette la riduzione di grassi fino al 90% in più. In questo modo si ottengono fritture croccanti fuori e tenere dentro, un vero piacere per il palato.

Tutto questo nel silenzio più assoluto. La tecnologia SuperDenoise, infatti, riduce il rumore, mantenendolo sotto i 48 dB, circa l’emissione sonora della pioggerella leggera che contrassegna le giornate invernali. Che è poi il tempo perfetto per godersi in tutta serenità una nuova ricetta gustosa e salutare!

La friggitrice smart facilita anche le procedure di pulizia. Il cestino per alimenti, con capacità di 5 litri, è molto semplice da pulire e può andare in lavastoviglie. Inoltre è realizzato senza BPA e PFOA, sostanze non riciclabili e cancerogene per l’uomo. 

Coffe break intelligente con la macchinetta per caffè smart, uno dei piccoli elettrodomestici più desiderati

In Italia il caffè è storia, cultura, tradizione. Alcune persone non escono di casa senza averne preso almeno uno, altre hanno il bar di fiducia che è tappa fissa della routine. Poi c’è chi ama il caffè a metà mattina o dopo i pasti. Insomma, non importa l’orario, il dove e il quando, l’importante è che sia un buon caffè. E con la macchinetta smart il buon caffè diventa anche intelligente.

E per rendere la pausa caffè ancora più dinamica, oppure per un buongiorno perfetto, la macchina da caffè automatica è la scelta giusta. Questi elettrodomestici automatici, infatti, sono complementi d’arredo ideale in una cucina in stile industriale e permettono di preparare il caffè preferito in ogni momento della giornata.

Lavazza a modo mio Voicy con il sistema di assistenza personale Alexa integrato offre il gusto del caffè preferito in maniera rapida e comoda. Si controlla con comando vocale e da remoto con applicazione, creando una routine completamente personalizzata e veloce. Senza perdere il piacere di bere un buon caffè, Voicy semplifica sia la preparazione sia il rifornimento di capsule. Il caffè diventa così momento di vero piacere, da condividere anche con amici e persone care. Proprio come al bar, per avere un caffè basta chiederlo!

Con Lavazza a modo mio Voicy, è sufficiente chiedere ad Alexa di preparare il proprio espresso preferito. L’assistente personale intelligente è integrato nella macchinetta, risponde al comando vocale ed è impostabile da remoto con l’applicazione per smartphone. In questo modo è possibile crearsi dei veri momenti di piacere e relax, accompagnando il caffè con musica, news e aggiornamenti con un semplice comando vocale.

Fare il caffè diventa così semplicissimo e velocissimo, e si può anche personalizzare: una vera e propria coffee experience completa. Non solo la scelta tra espresso e lungo, ma anche il controllo sulla temperatura con la modalità Boost per scaldare ancora di più l’acqua. Con una capacità di 1 litro un cassetto contenitore di 10 capsule usate, le operazioni di preparazione sono semplificate. E anche pulire la macchinetta è comodo, con le parti smontabili e lavabili in lavastoviglie.

Per evitare di rimanere a corto di capsule si può fare l’ordine direttamente con Alexa e controllare le scorte dall’applicazione. In questo modo ci sarà sempre il caffè giusto per ogni occasione, dalla colazione al dopo pasto.

Robot da cucina multifunzione: un elettrodomestico smart per sentirsi veri chef

Tra programmi televisivi, immagini social e video ricette, il buon cibo circonda le nostre vite. Tutti questi input fanno venire voglia di provare sempre nuovi piatti e nuove combinazioni, ma il tempo a disposizione è spesso poco. Riuscire a preparare una ricetta nel migliore dei modi aggiunge un tocco di gusto in più al piatto, rendendo il pasto un momento di vero piacere. Come riuscire a combinare il poco tempo a disposizione con la voglia di mangiare bene e scoprire nuovi sapori? 

Quante volte capita di vedere una ricetta su Internet, volerla provare ma aver paura di non essere in grado di realizzarla? Quante volte manca il tempo di preparare il proprio piatto preferito perché sempre di corsa tra lavoro e impegni vari? Oppure manca l’ispirazione e non si sa cosa cucinare per cena, magari in una serata con ospiti dove si vorrebbero stupire gli amici con qualcosa di speciale.

Per tutte queste occasioni è nato il robot da cucina smart multifunzione kcook CCL450SI. Si sceglie la ricetta direttamente sull’app, si preparano gli ingredienti per partecipare alla creazione del piatto, e poi il robot fa il resto. In questo modo è facile sentirsi soddisfatti e appagati, mangiando piatti gustosi e sempre nuovi, per stupire il proprio palato e quello degli ospiti.

Questo pratico elettrodomestico smart semplifica tutte le operazioni, preparando in autonomia le ricette prescelte facendo al contempo sentire chi lo utilizza un vero chef. Bisogna infatti selezionare la ricetta e preparare gli ingredienti, aiutandosi con tutti gli accessori che il robot mette a disposizione.

Dalla bilancia di precisione con portata di 6 kg, ai dischi per tagliare e grattugiare passando per la pala mescolatrice e le lame per frullare, per arrivare alla frusta. Ogni passaggio viene svolto grazie all’aiuto dell’app, che poi completa il procedimento collegandosi al robot. La ciotola da 4,5 L e il cestello per cottura al vapore da 7,2 L permettono di realizzare fino a 8 porzioni: l’ideale per un bel pasto in compagnia.

L’applicazione contiene oltre 1.000 ricette ed è in continuo aggiornamento, per non rimanere mai a corto di idee. E c’è l’imbarazzo della scelta anche sulla tipologia di cottura, con 6 programmi integrati: piatto principale, salse, cottura al vapore, wok sauté, zuppa, dessert. Una volta iniziata la preparazione è anche possibile allontanarsi, monitorando la situazione e gestendo la temperatura tramite l’app. In questo modo si ottimizzano i tempi senza paura di bruciare il piatto e rovinare la sorpresa.

Frigorifero smart: un elettrodomestico utile per evitare gli sprechi

Gli elettrodomestici per cucina devono rispondere a due requisiti fondamentali: funzionalità ed estetica. Da un lato servono a compiere operazioni essenziali, semplificandole e migliorando la vita di chi abita la casa. Dall’altro costituiscono parte integrante dell’arredamento, andando a completare l’ambiente domestico del lavoro ma anche della convivialità e della compagnia. Per questo la scelta del frigo, elettrodomestico tanto essenziale quanto ingombrante, deve essere compiuta con molta attenzione. Con un occhio sempre vigile anche al risparmio energetico.

Per arredare una cucina contemporanea e conservare tutti gli alimenti nel modo migliore possibile, il frigorifero smart LG GBB72SAUCN è la scelta ideale. Combinando frigo e congelatore in un’unica struttura ottimizza lo spazio d’arredo e garantisce la massima praticità. Le alte prestazioni e funzioni tecnologiche permettono di evitare sprechi energetici e alimentari. L’abbondante capienza e l’intelligente divisione degli scomparti ne garantiscono un uso comodo e funzionale. Il display LED esterno e l’applicazione per smartphone consentono di regolare la temperatura senza consumare energia aprendo e chiudendo l’anta.

Il frigo è infatti Total No Frost per evitare il congelamento, e dotato della funzionalità Linear Cooling per un raffreddamento uniforme h24 che non sottopone il cibo a sbalzi di temperatura. La funzione Door Cooling, con le apposite bocchette di ventilazione, ammortizza gli sbalzi causati dall’apertura del frigorifero, ristabilendo più velocemente le condizioni di conservazione ideali. La gestione della temperatura può essere personalizzata grazie alla tecnologia Fresh Converter nel cassetto 0, in cui posizionare gli alimenti desiderati.
Tutto questo nella massima praticità e silenziosità. Il compressore lineare Inverter mantiene il rumore entro i 35 dBA mentre l’organizzazione degli spazi interni è personalizzabile. In questo modo è possibile disporre i cibi nella maniera più comoda a seconda delle esigenze.

Il display esterno per regolare e controllare la temperatura permette di intervenire senza aprire lo sportello, risparmiando energia. Il monitoraggio può avvenire anche da remoto grazie all’apposita applicazione per dispositivi mobili. L’app è utile anche per ricevere messaggi d’allarme in caso di malfunzionamento o sportello aperto, riuscendo così a ridurre ogni spreco e inconveniente.

Comments are closed.

0 %