Come illuminare i diversi ambienti della casa, scegliere i punti strategici di illuminazione, decorare con lampade di design e complementi tecnici di arredo belli e funzionali

40-50-40: Oluce celebra quest’anno Atollo, Coupé e Lyndon

Quest’anno Oluce celebra tre importanti compleanni, anniversari di alcuni dei suoi prodotti più iconici, progetti firmati da grandi nomi della storia del design che confermano ancora una volta il loro carattere di classici senza tempo.

MELOGRANOBLU: lampada ORGANIC - collezione Hydra

MELOGRANOBLU: lampada ORGANIC della collezione Hydra - designer Massimo Crema e Ermanno Rocchi

Organic fa parte della nuova serie di pendenti per Hydra System, con il corpo lampada in vetro soffiato a mano, trasparente o metallizzato acciaio sfumato.

MELOGRANOBLU: lampada OPIUM

MELOGRANOBLU: lampada OPIUM - designer Massimo Crema e Ermanno Rocchi

La lampada a sospensione Opium, in vetro soffiato a mano e metallizzata gold, è sospesa tramite cavo di alimentazione rivestito in maglia metallica color brown.

MELOGRANOBLU: lampada SERENDIPITY

MELOGRANOBLU: lampada SERENDIPITY - designer Massimo Crema e Ermanno Rocchi

Serendipity è una lampada creata in due versioni: a sospensione oppure da appoggio. Materiale in vetro soffiato a mano con finitura satinata.

SLAMP: lampada DRUSA - designer Adriano Rachele

Traendo ispirazione dai cristalli incastonati nelle fratture delle rocce che, toccati dalla luce, manifestano un’anima brillante, poetica e multiforme, Drusa ha un segno contemporaneo dove l’asperità degli angoli, disegnati dall’effetto cromatico del Lentilfex® stampato con finitura Velvet, viene smorzata dalla fonte luminosa centrale che conferisce profondità al design, armonizzando luce e forma.

VG: lampadario "Flower Power"

Flower Power è un inno alla primavera dove il risveglio della natura incanta con i suoi colori accesi e le sue sfumature delicate.

PHILIPS LIGHTING: Philips Hue

PHILIPS LIGHTING: Philips Hue la luce connessa al tuo servizio

Philips Lighting (Euronext Amsterdam ticker: LIGHT), leader mondiale nel settore dell'illuminazione, presenta a Euroluce – il più importante evento europeo dedicato all’illuminazione -  l’intera gamma di prodotti Philips Hue, tra cui la nuova Philips Hue E14 candle.

PHILIPS LIGHTING: Philips Hue E14 Candle: nuova e versatile

Dalla luce calda e accogliente per il corridoio, alla lampadina colorata per decorare la camera da letto, fino alla luce più intensa per la cucina: la nuova Candle E14 è perfetta per ogni ambiente; la gamma di prodotti Philips Hue può essere usata in più dell’80% delle prese di corrente usate più comunemente nelle abitazioni in tutto il mondo.

Questo nuovo lancio permette ai clienti di scegliere per la casa una luce semplice da gestire, in ogni stanza.  La candle di Philips Hue è pensata per molteplici usi: dalla romantica “candle” sul comodino, alla luce energizzante del lampadario del salotto.

Grazie all’attenzione al design e all’estetica, la lampadina caratterizza gli interni anche quando è spenta.

Se usate in lampadari e ventilatori da soffitto, in salotto, le candle Philips Hue white and color ambiance E14 trasformano qualunque spazio nell’area perfetta per le proprie passioni.  È possibile infatti sincronizzare la luce con la musica, la tv, i giochi, o controllarla tramite smartphone, switch, dispositivi indossabili o altri accessori, e colorare la stanza di luce.

“La Candle è uno dei prodotti più richiesti dai clienti che scelgono Philips Hue. È progettata per garantire il più alto livello di qualità, ed è disponibile sia nella versione bianca che in quella colorata. È un passo importante per garantire l’integrazione semplice in tutte le stanze della casa, e per permettere ai nostri clienti di personalizzare come preferiscono l’illuminazione in tutta la casa” ha commentato Sridhar Kumaraswamy, Business Leader Connected Home Systems Philips Lighting.

PHILIPS LIGHTING: Hue E14 Candle

Una ninna nanna di luce, grazie a Philips Hue White Ambiance, la luce aiuta a dormire bene e a svegliarsi riposati al mattino. Nella giornata mondiale del sonno, il 17 marzo, Philips Lighting leader mondiale nel settore dell'illuminazione, ha annunciato il lancio della lampadina Philips Hue E14 Candle.

LINEA LIGHT GROUP: Red Dot Award Product Design 2017

L’anno prosegue alla grande per LINEA LIGHT GROUP: dopo il successo di DIRIGO insignito dell’IF DESIGN AWARD, altri due prodotti, DIPHY e OXYGEN della collezione Material&Design Lighting, sono stati premiati ai RED DOT AWARD 2017- categoria Product Design. Un’ulteriore conferma della qualità che caratterizza le soluzioni illuminotecniche dell’azienda trevigiana.

LINEA LIGHT GROUP: "Breathe the light"

È di chiara matrice green il concetto ispiratore dello stand con cui Linea Light Group si presenta a Euroluce 2017, dove le molte zone verdi, tra isole e giardini verticali, accompagnano i prodotti esposti in un suggestivo set di effetti scenografici animati da giochi di illuminazione dinamici.

LUCEPLAN: Amisol di Daniel Rybakken

La sfida progettuale di Amisol è di realizzare una lampada a sospensione ad alto impatto visivo con un volume ridotto al minimo e facilmente orientabile nello spazio.

LUCEPLAN: Ivy di Francisco Gomez Paz

Immaginate di liberare la luce dalla fisicità di un prodotto.

LUCEPLAN: Compendium Circle di Daniel Rybakken

Il linguaggio progettuale di Daniel Rybakken torna ad attingere all’intrinseco potere delle forme geometriche elementari e si affida stavolta al simbolo dell’armonia per eccellenza, il cerchio.

LUCEPLAN: Compendium Plate di Daniel Rybakken

Compendium Plate è un’ulteriore estensione dell’alfabeto luminoso della famiglia Compendium, declinata ora da Daniel Rybakken anche in versione plafoniera e applique.

LUCEPLAN: Diade Terra di Monica Armani

Una nuova versione da terra per Diade, ultima proposta di Luceplan sul tema dell’acoustic comfort, nata dalla consolidata collaborazione con Monica Armani.

LUCEPLAN: Mesh di Francisco Gomez Paz

Mesh è una lampada sorprendente e fortemente innovativa nata dalla sperimentazione attorno alle potenzialità dei LED, tecnologia che le permette di offrire molteplici scenari luminosi personalizzabili sia per esigenze estetiche che funzionali.

MASIERO: Sound di Giovanni Battista Gianola

Innovazione, per Masiero, è il binario sul quale l’azienda trevigiana ha dirottato applicazioni, espressioni e potenzialità dell’illuminazione decorativa d’alta gamma.

MASIERO: Raqam di Marc Sadler

È una collezione, ma è riduttivo usare il termine collezione per Raqam, la parola araba che indica il ricamo, e che nel riferimento sottende le multiformi implicazioni decorative che può generare nell’interior design.