Complementi d'arredoPersonal shopper

Funzionale e di design: la cassettiera moderna è indispensabile

cassettiera moderna

Una casa ordinata è una casa più spaziosa e vivibile: ecco perché la cassettiera moderna è fondamentale per dare ordine e geometria ai propri spazi domestici.

È proprio vero: lo spazio in casa non basta mai! Lo sa bene chi si trova ad acquistare casa o a cambiare la propria abitazione, ma anche chi ha figli e deve organizzare i nuovi ambienti domestici. Vestiti, accessori, prodotti per la casa, dispositivi tecnologici, giocattoli, e chi più ne ha più ne metta: i sistemi di contenimento in casa sono fondamentali per tenere in ordine tutti questi elementi. Tra i mobili di contenimento molto in voga è la cassettiera moderna. Si tratta di un mobile usato da sempre nelle camere da letto, che oggi sta trovando nuova linfa e anche nuove posizioni grazie ad un design più fresco e accattivante.

Per completare la propria camera da letto ma anche per dare un tocco di stile alla zona living, ecco la nostra guida alle cassettiere moderne.

La cassettiera moderna bianca non passa mai di moda

Se c’è un colore che attraversa tutte le epoche e tutte le tendenze quello è sicuramente il bianco. Una tonalità apparentemente neutrale ma capace di dare personalità e carattere ad ogni elemento o spazio. Ecco perché la cassettiera moderna bianca è il complemento d’arredo perfetto per un’abitazione contemporanea.

Per esempio, una camera da letto in stile nordico accoglie perfettamente questo elemento nel suo arredamento. Il colore bianco, infatti, è tipico dello stile scandinavo, molto di tendenza negli ultimi anni, grazie alla sua luminosità e alla sua capacità di dialogare con i materiali naturali come il legno.

Per chi cerca un sistema di contenimento articolato e dall’utilizzo personalizzabile, la cassettiera a cinque cassetti Dmora è la scelta giusta. Un complemento d’arredo che unisce grande comodità con un’estetica impattante e versatile.

I cinque cassetti, infatti, mettono a disposizione uno spazio di stoccaggio ampio e personalizzabile. In ogni cassetto è possibile riporre gli oggetti e gli accessori più diversi, andando a creare un insieme funzionale con gli altri elementi di arredo presenti nella stanza.

A livello estetico la cassettiera si propone in diverse tonalità, con un colore dominante e una cromia secondaria a fare da prezioso dettaglio. Ci sono due versioni total white, bianco classico e bianco opaco, con il bianco che si trova anche accompagnato al rovere, al vintage e al cemento. In questo modo è possibile inserire la cassettiera in un ambiente moderno così come in un ambiente classico e creare giochi cromatici con gli altri elementi d’arredo. Per chi volesse un elemento di rottura oppure cercasse qualcosa di meno tradizionale del bianco, ecco la cassettiera che combina rovere e antracite, molto contemporanea e perfetta per una camera da letto industrial chic.

La comodità di una cassettiera moderna

Al di là di ogni scelta di stile, la cassettiera rimane un elemento irrinunciabile per l’arredo della propria casa. Uno spazio di contenimento in cui riporre diversi oggetti sempre in maniera ordinata e precisa; un mobile il cui uso è altamente personalizzabile a seconda delle necessità.

In camera da letto, per esempio, la cassettiera potrebbe contenere nei diversi cassetti: la biancheria intima, la biancheria del letto, le magliette che non ci stanno nell’armadio. Con la cassettiera è possibile creare un proprio ordine nell’organizzazione di indumenti e accessori.

La cassettiera moderna Bea Lap si inserisce in un sistema di contenimento che forma un elemento d’arredo completo e di design. Un mobile con tre ante e quattro cassetti, dal forte impatto estetico e dalla grande comodità. Lo spazio di stoccaggio è ampio e personalizzabile, così come versatile è la posizione in cui inserire il sistema.

Questo grazie alla disponibilità cromatica che propone Bea Lap in tre versioni: quercia San remo chiaro e bianco, quercia Sonoma e bianco, grigio cemento e bianco. Se le prime due sono perfette per una camera da letto moderna o, vista la profondità non troppo ingombrante, per arredare un ingresso moderno, la terza proposta è l’ideale anche per un soggiorno minimal. Il suo giocare con il colore cemento in contrasto con il legno laminato con cui è realizzata è un vero tocco di stile. Dialogando con un tavolino da salotto di design e qualche pianta da appartamento come punto verde, Bea Lap è in grado di rendere l’area living un instant classic.

La cassettiera unisce estetica e funzionalità

Un mobile contenitore come la cassettiera moderna può essere utile anche fuori dall’ambiente domestico. In ufficio, infatti, tra risme di fogli, cartoleria, alimentatori per pc e prolunghe, sono tanti gli elementi da tenere ordinati. Ma anche chi volesse allestire uno spazio coworking o un ufficio open space non può fare a meno delle cassettiere moderne, ideali per organizzare gli spazi in maniera funzionale.

A proposito di lavoro, perché non puntare su una cassettiera moderna per arredare una postazione di smart working? Estetica e funzionalità si uniscono in questo elemento d’arredo che contribuisce a creare l’ambiente perfetto per stimolare la produttività.

Un elemento d’arredo che unisce classico e moderno, estetica e funzionalità: la cassettiera Dmora a quattro cassetti è il sistema di contenimento ideale per ogni ambiente. Le sue linee pulite e precise, la sua struttura rettangolare e liscia, la rendono un elemento riconoscibile e dal forte impatto visivo. Le gambe in legno donano slancio e leggerezza alla conformazione rettangolare, creando un effetto ottico di verticalità e dinamismo.

La cassettiera Dmora ha il grigio come colore dominante, che vede aggiungersi nei primi due cassetti in alto un’altra tonalità a contrasto: rovere o nero. Nel primo caso si viene a creare un gioco tra natura e artigianalità, mentre nella seconda versione viene ripreso lo stile industriale. Questa scelta permette di inserire la cassettiera in diversi ambienti, dalla camera da letto all’home office ma anche nella zona living.

Cassettiera moderna per camera da letto

Un ambiente che non può fare a meno della cassettiera è sicuramente la camera da letto. Sia che si tratti di una scelta estetica che di esigenze logistiche, la cassettiera è il complemento ideale dell’armadio in camera.

Un altro spazio di contenimento può essere aggiunto con la scelta del letto matrimoniale contenitore, oppure optando per un armadio a ponte in modo da sfruttare lo spazio in verticale. In ogni caso, la cassettiera garantisce quella comodità e quell’ordine che sono fondamentali per rendere la camera da letto un luogo di riposo e relax.

La cassettiera VS Venta-stock si presenta come evergreen dell’arredamento della camera da letto, capace di adattarsi agli stili più diversi. Realizzata in legno di pino massiccio, trasmette il senso di solidità e resistenza tipico di questa essenza. Il modello base, quello più comodo e funzionale, presenta cinque cassetti, ma è disponibile anche nelle versioni a due e quattro cassetti, per assecondare le diverse esigenze logistiche.

La particolarità della cassettiera, che la rende un’idea simpatica per arredare una cameretta, è la colorazione dei cassetti. Ogni cassetto presenta, infatti, una tonalità diversa, andando a creare una scala cromatica originale e accattivante. Il risultato finale è quello di un elemento vintage con richiami alla natura che ne fanno un perfetto elemento per arredare la casa in stile shabby chic. Molto originale, per esempio, potrebbe essere una cucina shabby chic con questa cassettiera a fare da complemento d’arredo.

Non solo per la camera da letto

Ma chi ha detto che la cassettiera può andare solo in camera da letto? In quanto spazio di contenimento ed elemento organizzatore degli spazi, la cassettiera moderna è un complemento d’arredo perfetto per ogni spazio.

Può completare una madia moderna in soggiorno, oppure sostituirla nel caso di esigenze logistiche. Oppure, può essere l’elemento d’arredo distintivo di un bagno moderno, il mobile in cui riporre i prodotti cosmetici per la cura del corpo.

Un complemento d’arredo originale e salvaspazio, versatile e funzionale: si presenta così la cassettiera Homcom. Un sistema di contenimento a quattro cassetti che gioca con materiali e colori per creare un arredo impattante.

La cassettiera, infatti, presenta una struttura in metallo con pannelli in legno MDF e cassetti pieghevoli in tessuto. Sono ben tre i materiali che compongono l’insieme: un viaggio tra natura e industria, tra artigianato e grezzo. La struttura in metallo dona resistenza e robustezza, mentre i pannelli in MDF costituiscono un elemento estetico che impreziosisce lo stile. Ma la vera particolarità sono i cassetti in tessuto pieghevoli, per una cassettiera che trasmette dinamismo.

I cassetti, inoltre, presentano una scala cromatica che copre diverse nuance del marrone, dalle essenze più chiare a quelle più scure, andando così a dialogare con il legno e il metallo della struttura. In questo modo il gioco cromatico e materico fa sì che la cassettiera sia un complemento di stile in qualunque ambiente, dalla camera da letto al soggiorno.

Comments are closed.

0 %