Complementi d'arredoPersonal shopper

Perché apparecchiare la tavola con i piatti Tognana?

piatti tognana

Ospiti a cena e non sai come stupirli? Apparecchia la tavola con i piatti Tognana e farai un figurone! 

Scegliere i piatti Tognana per apparecchiare la propria tavola significa trovare sempre la soluzione perfetta per ogni occasione. Qualità ed eccellenza: sono queste le caratteristiche che distinguono i piatti Tognana sul mercato. L’azienda trevigiana cura i suoi prodotti in ogni dettaglio, dalla scelta dei materiali al design, passando per la catena di lavorazione e produzione. A testimoniarlo sono le numerose certificazioni che Tognana ha ricevuto negli anni: attestati di qualità e sicurezza, elementi fondamentali per l’arredo della cucina.

Per esempio, Tognana è certificata UNI EN ISO 14001:2015, la certificazione per la tutela e la gestione dell’ambiente. Nella sua produzione, infatti, l’azienda pone sempre un occhio di riguardo verso le risorse e il rispetto dell’ambiente. In questo modo l’impatto ambientale è ridotto senza alcuna diminuzione nella qualità delle prestazioni di lavorazione. Oppure la ISO 9001 per la gestione della Qualità: un riconoscimento al metodo Tognana, fatto di eccellenza e cura dei dettagli.

Ma quali sono i migliori piatti Tognana per apparecchiare la tavola? In base alle occasioni, dalle festività alla quotidianità, ecco i nostri consigli.

Servizio piatti Tognana per una tavola sempre divertente

Affinché la cucina sia il luogo della sperimentazione, della convivialità e dell’incontro, è importantissimo curare nel dettaglio il protagonista dell’arredo di questo ambiente, ovvero il tavolo in cui si mangia! E allora bisogna scegliere il set posate e il servizio di piatti perfetto per apparecchiare la tavola in maniera accogliente e invitante.

I piatti Tognana sono la scelta giusta per dare un look elegante e allo stesso tempo conviviale alla cucina. Una tavola apparecchiata con il servizio piatti Tognana sarà un invito a godersi un buon pasto in compagnia delle persone care.

Che si tratti di una cucina country oppure una cucina shabby chic, il set di piatti Tognana Goblin è la scelta giusta. La scala cromatica di beige e grigio, infatti, permette ai piatti di inserirsi con eleganza e raffinatezza in diversi ambienti e stili estetici. Il tutto senza mai tralasciare la comodità.

I piatti Tognana, infatti, sono adatti al microonde: un utilizzo semplice, pratico e veloce che non rovina la porcellana. Al termine del pasto possono essere lavati in lavastoviglie, per rendere le operazioni di pulizia domestiche facili e poco pesanti, in modo da godersi la casa e i propri impegni in tutta serenità.

La particolare colorazione e la raffinatezza del servizio rende il set Goblin l’ideale anche per arredare la casa al mare. La scala cromatica di beige ricorda la sabbia in cui affossare i piedi gustando un antipasto freddo di pesce freschissimo, mentre i piatti grigi richiamano le scogliere e la schiuma delle onde che sprigiona la salsedine nell’aria.

I piatti Tognana Goblin fanno sognare.

Completare la cucina con il set piatti Tognana

La cucina è l’ambiente della casa che deve trasmettere allegria e gioia. Dopo un’intera giornata fuori casa, cosa c’ è di meglio che tornare e trovare la tavola apparecchiata e pronta ad essere vissuta? E vedere un set di piatti Tognana riempie il cuore e fa venire l’acquolina in bocca!

Con il giusto set di piatti, infatti, l’intera cucina cambia il proprio aspetto. Per esempio, in una madia moderna con le ante a vetro trasparenti, i piatti Tognana conservati doneranno un senso di ricercatezza ed eleganza. Verrà proprio voglia di metterli in tavola, mettersi ai fornelli e provare una nuova ricetta da gustare!

Rimpatriata all’aperto con gli amici di una vita? Il servizio Tognana Jungle è il set di piatti ideale per trasmettere colore e felicità in queste occasioni. Spesso per le cene in giardino vengono scelti i piatti di plastica, che però sono scomodi e inquinano. Utilizzare i piatti in ceramica renderà la cena più gustosa e farà bene all’ambiente.

Il set Jungle si caratterizza per colori esplosivi a tema naturale, con verde e azzurro sempre brillanti e accattivanti. Una scelta cromatica perfetta per una cena all’aperto nel nuovo set da giardino, magari prima di riposarsi e chiacchierare sull’intramontabile amaca da giardino raccontandosi vecchi aneddoti divertenti. E siccome ci sarà una corsa per accaparrarsi il posto dell’amaca, perché non completare l’ambiente outdoor con il dondolo da giardino? La sua seduta sarà perfetta per gustarsi il dessert, naturalmente sempre nei piatti Tognana Jungle appositi.

Ma i piatti Tognana sono perfetti anche per un’occasione speciale. Una volta decorato il giardino per la festa, il servizio Jungle trasmetterà gioia e allegria

Piatti Tognana bianchi: perfetti per le feste 

Le festività natalizie si avvicinano e quest’anno il cenone si terrà nella propria abitazione con amici e parenti! Come stupirli? E come accoglierli se durante le vacanze verranno a fare visita? Un nuovo set di piatti può essere quel dettaglio in grado di fare la differenza con eleganza e semplicità.

Per Natale, un servizio da tavola total white potrebbe essere la scelta giusta. Certo, il set va accompagnato con il miglior servizio di posate per apparecchiare la tavola di Natale, senza trascurare la scelta del centrotavola natalizio. In questa prospettiva i piatti bianchi Tognana sono la soluzione ideale, per dare alla tavola un tocco di ricercatezza ed eleganza.

Come decorare la tavola di Natale con eleganza e originalità? Il set di piatti Tognana in porcellana bianca è il punto di partenza perfetto. 18 piatti raffinati ed elegantissimi in total white, da circondare con complementi colorati a tema natalizio. Affianco a loro posate Sambonet per dare ancora più ricercatezza alla tavola delle feste.

Che poi si sa, il grande problema del cenone o del pranzo di Natale è sempre il post, quando bisogna lavare e mettere tutto a posto. Ma anche per questo il servizio Tognana Splendor è la scelta giusta: il set di piatti, infatti, può essere comodamente lavato in lavastoviglie. La porcellana di qualità con cui sono composti è impermeabile ai detergenti, consentendo un lavaggio a fondo senza paura di rovinare il servizio.

Un altro classico delle festività sono gli avanzi, che costituiscono la base dei pasti dei giorni successivi. Rigorosamente da mangiare nei piatti Tognana, che possono essere utilizzati anche in microonde, per gustarsi la pietanza come se fosse stata appena preparata. 

Piatti colorati: per una tavola allegra e giovanile

Come rendere la routine di tutti i giorni più divertente e accattivante? Il set da tavola giusto può rendere ogni pasto della giornata intrigante. Aggiungere un po’ di colore in cucina, infatti, è sempre un’ottima idea per trasmettere sensazioni positive e far tornare il buonumore anche dopo una giornata storta.

Sia che si tratti di una cucina lunga e stretta oppure di una grande cucina con isola, il servizio di piatti scelto per apparecchiare la tavola farà la differenza. Specialmente se si hanno bambini, avere piatti colorati diventerà un’occasione di gioia e felicità!

Fantasia e colore in cucina con il servizio di piatti Tognana Louise Art&Pepper multicolor. Un set di 18 piatti tutti colorati, per sprigionare l’allegria e la gioia in cucina. Particolarmente indicati per le famiglie, i bambini si divertiranno a mangiare ogni volta in un piatto diverso! Ma anche per una giovane coppia che voglia arredare il proprio bilocale dei sogni in maniera moderna e informale.

Turchese, salmone, blu, giallo, rosso: l’impostazione multicolor della linea Louise Art&Pepper è fatta per sorprendere ogni volta. Si può anche giocare con gli abbinamenti per una tavola apparecchiata fuori dagli schemi.

Tutto questo senza mai rinunciare alla qualità e alla comodità Tognana. Il servizio è realizzato in ceramica di alta qualità, cosicché i piatti possano essere lavati in lavatrice e resistere senza paura al calore del microonde.

Il servizio di piatti per ogni occasione

Il piano cottura è stato scelto con cura, il tavolo è abbracciato da sedie da cucina moderne e la macchinetta del caffè automatica fa iniziare ogni giornata con il piede giusto. Eppure, c’è quella sensazione che in cucina manchi ancora qualcosa, un dettaglio in grado di fare la differenza.

Questa sensazione può essere risolta con la scelta del servizio da tavola perfetto, a partire dal set di piatti. Chi si tratti di apparecchiare per un’occasione importante oppure per consumare un pasto al volo prima di uscire, il giusto piatto farà la differenza e renderà ogni pietanza più gustosa.

Un set di piatti che unisce formalità ed eleganza a bellezza e convivialità: il servizio Tognana in porcellana bianca con decoro grafico è perfetto per ogni situazione. Che si tratti di un’occasione speciale o di un ritrovo elegante, oppure di un incontro informale o un pasto improvvisato, questo set di piatti è sempre la scelta giusta. E anche i giudici di “Cortesie per gli ospiti” rimarrebbero soddisfatti!

La porcellana bianca, infatti, dona raffinatezza e ricercatezza, con il decoro grafico e geometrico a rompere la tinta unita impreziosendo i piatti con dettagli unici. In questo modo i piatti possono essere posizionati sopra una tovaglia bianca, senza aver paura di osare con una tovaglia colorata che richiami il motivo decorativo. Importante per l’apparecchiatura sarà la scelta del giusto set di posate: anche qui la scelta sarà tra il dare un tocco di colore oppure una soluzione più sobria e classica.

Dopo l’utilizzo, basterà un semplice lavaggio in lavastoviglie per rendere pulito e profumato tutto il servizio. Magari scegliendo il ciclo di lavaggio perfetto per il materiale, mentre ci si gode il post cena comodamente sul divano.

Comments are closed.

0 %